Le vetture tedesche in passerella in occasione del raduno delle "190 SL"
MONREALE, 18 maggio – Monreale ha ospitato oggi il raduno di auto d’epoca Mercedes Benz 190 SL. L’occasione l'ha offerta il 28° Raduno nazionale del “Mercedes-benz 190 SL- Club Italia”, che ha dato la possibilità ai i partecipanti di visitare la città normanna e i suoi splendidi monumenti.
Al termine della loro tappa i componenti del club hanno incontrato il sindaco Piero Capizzi e l’assessore al Turismo Ignazio Zuccaro, nella Sala Rossa del Palazzo di Città . Numerosi i turisti che sono rimasti attratti dalle preziose auto esposte a giro in piazza Vittorio Emanuele. L’iniziativa è stata organizzata grazie alla disponibilità de Comune di Monreale con il coordinamento di Alberto Gallino del Club Mercedes Italia e di Gianni Sorrentino titolare del noto ristorante Bricco e Bacco che ha curato tutte le fasi per la buona riuscita dell’evento.
Gli ospiti si sono poi intrattenuti per una degustazione di prodotti tipici locali. Una delle tappe del Tour ha portato i partecipanti a percorrere una delle strade più panoramiche della Sicilia, la Strada Monumento Rocca-Monreale dove si trovano le storiche fontane artistiche. Un’occasione per i partecipanti al Raduno Mercedes-Benz per scoprire le peculiarità enogastronomiche del territorio monrealese .