Il bollettino della Protezione Civile parla di stato di "preallarme"
MONREALE, 16 maggio – Così come volevano le previsioni, sono repentinamente cambiate le condizioni meteo nella zona nord occidentale della Sicilia. Dopo i quasi 40 gradi di ieri, con forti raffiche di scirocco, oggi la temperatura si è sensibilmente abbassata.
E per le prossime ore le previsioni non promettono nulla di buono. Secondo il sito specializzato “ilmeteo.it”, per la giornata di domani, a partire dalla metà della mattinata, sono in arrivo temporali che dovrebbero durare, anche se intervallati da momenti di chiarite, per quasi tutto il giorno.
Anche il dipartimento regionale di Protezione Civile sottolinea come le condizioni meteo non saranno delle migliori per le prossime ore.
Nella zona nord occidentale della Sicilia il rischio idrogreologico è caratterizzato dal colore “arancio”, che indica lo stato di preallarme. Il bollettino parla di condizioni meteo avverse. Dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento.