Possibile presentare domanda fino al 22 maggio prossimo
MONREALE, 12 maggio - In attesa della pubblicazione dell'apposita determinazione sindacale, l'amministrazione comunale avvia la ricezione delle richieste per l'assegnazione dei posteggi nell'ambito della stagione estiva 2015, per l'esercizio del commercio su aree pubbliche di hobbisti e artigiani.
Gli interessati, muniti dei requisiti previsti e riportati nell'avviso pubblicato nel sito del Comune di Monreale, potranno presentare una domanda in bollo, corredata di copia del documento di identità entro e non oltre il 22 maggio prossimo. Saranno prese in considerazione unicamente le domande compilate secondo il modello allegato all'avviso e che riporteranno anche gli estremi dell'autorizzazione al commercio su aree pubbliche posseduta dagli operatori commerciali.
Per la valutazione delle istanze, che saranno esaminate sulla base dei criteri definiti dal vigente regolamento comunale per l'esercizio delle attività commerciali su aree pubbliche, settore alimentare e non alimentare, il Comune richiede l'ubicazione del posteggio eventualmente ottenuto negli anni precedenti con riferimento specifico alla via ed al numero civico.
Costituiranno causa di esclusione: le domande trasmesse in modo incompleto e con modalità diverse a quelle previste; la mancanza dei requisiti previsti, la dichiarazione di svolgere in modo del tutto occasionale la vendita dei prodotti dell'ingegno e della creatività; l'assenza documento di identità in copia ed ogni altra requisito richiesto e riportato sull'apposto modulo di domanda.
L'ufficio attività produttive provvederà alla valutazione delle singole istanze, applicando una penalità nel punteggio a coloro i quali non hanno provveduto a ritirare le autorizzazioni temporanee rilasciate in occasione dei festeggiamenti del SS. Crocifisso 2015.
A pena di esclusione, infine, la domanda dovrà essere trasmessa con raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Monreale – Attività Produttive, piazza Vittorio Emanuele II – 90046 Monreale