Il Tribunale dice sì, due macchine in più per la Polizia Municipale

Si tratta di una Alfa 147 berlina e di una Opel Meriva

MONREALE, 11 maggio - Il parco macchine del Comune di Monreale si arricchisce di due nuove auto. Si tratta di una Alfa 147 berlina ed un'Opel Meriva. Due vetture che il Comune ha chiesto ed ottenuto dal Tribunale di Palermo, sezione misure di prevenzione.

Le macchine, che erano state sequestrate nei mesi scorsi, nell'ambito delle attività preventive messe in atto dal tribuinale, potranno essere utilizzate per attività legate alle necessità della Polizia Municipale o della Protezione Civile.

Ad esprimersi positivamente nei confronti dell'affidamento al Comune di Monreale è stato, come detto, il tribunale delle misure di prevenzione, presieduto da Silvana Saguto e da composto da giudici Stefania Brambille e Claudia Rosini, che ha già redatto un verbale di affidamento, dopo la richiesta per l'utilizzo formulata dal sindaco, Piero Capizzi. Il primo cittadino aveva motivato la richiesta di utilizzo con le difficoltà a procedere all'acquisto o al noleggio dell'ente, che al momento della richiesta era ancora in attesa dell'approvazione del piano di riequilibrio finanziario.

A carico del Comune restano, ovviamente, le spese di assicurazione, bollo e di gestione. Il Comune, inoltre, dovrà pure presentare annualmente una relazione sullo stato d'uso delle vetture.