Si conclude positivamente la vicenda della ragazza disabile impossibilitata a spostarsi
MONREALE, 10 maggio - Si conclude positivamente dopo diversi mesi la vicenda legata alla giovane Valentina, la ragazza disabile costretta a restare in casa per la quale qualche mese fa era stata indetta una raccolta fondi grazie all'attenzione rivolta al caso dall'assessore Giuseppe Cangemi e dal consigliere comunale Geri Valerio.
Grazie al supporto dell'amministrazione la giovane Valentina è riuscita a superare il problema legato al superamento delle barriere architettoniche della sua abitazione che le impedivano di poter uscire fuori di casa, grazie ad un montascale elettrico ed i fondi per lei raccolti, la stessa adesso potrà gradualmente riprendere ad uscire e ritornare pian piano a fare ciò che prima le era impossibile fare.
Per l'assessore alle politiche sociali Giuseppe Cangemi si tratta di un importante risultato come lo stesso afferma: "Sono davvero soddisfatto per il risultato raggiunto e così che l'azione politica della nostra amministrazione si espleta, sempre accanto ai cittadini e alle loro difficoltà nella ricerca di quelle che possono essere le soluzioni ai diversi problemi di volta in volta portati alla luce. Ringrazio personalmente il consigliere Valerio che mi è stato molto vicino nella risoluzione di tale vicenda, tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta ma anche ai funzionari del mio assessorato e dell'Asp che hanno mostrato sensibilità verso tale storia. Adesso Valentina dovrà pian piano ritornare ad uscire di casa, ma sono certo che tramite questi validi supporti potrà ricominciare a farlo".
Anche il consigliere Valerio promotore della raccolta esprime soddisfazione: "Sono davvero contento dell'esito della vicenda e spero che tali aiuti possano essere per la famiglia di Valentina e la stessa validi supporti nella risoluzione delle problematiche di vita della ragazza. Ringrazio il mio collega, l'assessore Cangemi, insieme con il quale siamo riusciti ad ottenere questo risultato".