Tanta gente ieri sera alla "notte bianca" per la Madonna del Popolo

La serata è stata animata da un apprezzato spettacolo di focolieri. LE FOTO

MONREALE, 10 maggio - Ha riscosso risultati apprezzabili in termini di pubblico e di partecipanti la notte bianca organizzata ieri sera in via Venero, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Popolo, che si concluderanno oggi pomeriggio con una solenne processione.

La manifestazione è stata accompagnata dall'esibizione di trampolieri e focolieri (a quest'ultima si riferiscono le nostre foto) ed è stata seguita da un gran numero di persone che hanno deciso di trascorrere la serata lungo la via che, per 'occasione, è stata chiusa al traffico fino a largo padre Pio.

Oggi, come detto, è il giorno della processione del simulacro della Madonna del Popolo, che avrà inizio a partire dalle 18 dalla chiesa di San Castrense avrà e girerà per le vie cittadine con la partecipazione delle confraternite del SS. Crocifisso, Madonna Addolorata di Borgo Molara, Confraternita Santi Vito e Francesco, San Giuseppe d' Aquino, III ordine Francescano, Congregazione Maria SS. Immacolata, Confraternita di Capaci, San Giuseppe Jato e Altofonte.

Il simulacro della Madonna del Popolo arriverà fino a in cattedrale, dove prima che il simulacro della Madonna del Popolo vi faccia il suo ingresso, verranno eseguiti come da consuetudine i giochi pirotecnici.