Prende un cazzotto sul viso, un giovane monrealese in progonosi riservata al Civico di Palermo

E' stato aggredito la notte tra l'1 ed il 2 maggio durante la festa

MONREALE, 8 maggio – Si trova in prognosi riservata, ricoverato presso il reparto di chirurgia maxillo facciale dell’ospedale Civico di Palermo, il ventunenne monrealese, S. L., vittima di un’aggressione in piazza Vittori Emanuele la notte tra l’1 ed il 2 maggio a Monreale, durante i festeggiamenti del SS.Crocifisso.

Stamattina il giovane, del quale abbiamo utilizzato solo le iniziali per sua espressa volontà, è stato operato nel nosocomio palermitano, dove i medici gli hanno impiantato una placca di titanio nella zona dello zigomo, nella speranza che le funzioni dell'occhio possano riprendere correttamente.

Secondo una ricostruzione effettuata da alcuni presenti, S. L, sarebbe stato aggredito in maniera del tutto gratuita da un giovane di origine tunisina, che da tempo vive ormai a Monreale, che secondo alcuni testimoni, si sarebbe trovato in stato di ubriachezza. L’aggressore è stato poi identificato dai carabinieri, ai quali si sono rivolti i familiari l’indomani mattina.
L’aggressore, dopo aver spintonato e minacciato, senza alcun motivo apparente, un gruppo di ragazzi universitari monrealesi, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, si sarebbe scagliato sulla vittima che di spalle non ha potuto evitare un pugno in pieno viso che ha procurato la rottura dello zigomo con successivo collasso dell'osso dell'oculare inferiore, frattura del setto nasale e frattura dell'osso sopraorbitario.

S.L., dopo aver perso i sensi, è stato trasportato velocemente al pronto soccorso del vicino ospedale Ingrassia e di seguito al pronto soccorso dell'ospedale Civico dove, dopo diversi controlli e due TAC, i sanitari hanno deciso di riservare la prognosi in attesa dell'intervento eseguito oggi.
Il giovane ha ricevuto pure la visita in ospedale del sindaco Piero Capizzi, che ha portato la solidarietà personale e quella dell’amministrazione comunale.