Il consorzio si aggiunge a quelli precedentemente autorizzati
MONREALE, 8 maggio – Un nuovo consorzio irriguo, con circa 400 nuovi utenti, si aggiunge, grazie alla stipula di una convenzione con il Comune, a quelli abilitati all’utilizzo delle acque reflue provenienti del depuratore comunale.
Si tratta del “Fontana del Lupo”, presieduto da Salvatore Pisciotta, che da ora in poi potrà “servire” i propri iscritti utilizzando le acque che vengono prodotte dal depuratore di via Strada Ferrata. Il consorzio racchiude sostanzialmente utenti che gravitano nella zona di “Croce Masi Parrino”, Cavallacci, Borgo Molara, Olio di Lino ed Aquino.
Il sodalizio, fino a ora, attingeva, a costi più elevati dalle acque dell’Oreto, per utilizzare le quali era necessario un efficace impianto di sollevamento. In questo caso, invece, alla gratuità delle acque reflue, messe a disposizione del Comune in virtù della convenzione, si aggiunge il vantaggio che la distribuzione può avvenire “per caduta”. Il Consorzio si aggiunge a quelli che godevano già del regime di convenzione con il Comune di Monreale che erano: Scale e Paratore, Vignazza Aquino, Occhio di Bue, Damiata Monica e Azienda Miceli Baldassare.