Russo e Giacopelli: "Chiarimenti sul piano di riequilibrio"
MONREALE, 6 maggio – Una convocazione urgente per discutere la contrattazione decentrata del 2015 degli impiegati comunali. La chiedono in una nota i segretari aziendali della Funzione Pubblica di Cgil e della Cisl, Silvio Russo e Nicola Giacopelli.
Nella missiva, indirizzata al sindaco, Piero Capizzi, al segretario generale, Domenica Ficano ed al dirigente del settore Risorse Umane, Maria Rita Curcio, i sindacati affermano come già abbiano “avuto modo di chiedere (e sollecitare) l’avvio della contrattazione per la sottoscrizione dell’accordo sull’utilizzo delle risorse destinate al salario accessorio per l’anno in corso.
Adesso – aggiungono - congiuntamente insistiamo affinché tale contrattazione sia al più presto avviata, chiedendo nel contempo copia del provvedimento relativo alla costituzione del “fondo”. Riteniamo, inoltre, quantomai necessario - concludono Russo e Giacopelli - che siano illustrati e chiariti alle parti sindacali gli aspetti del “piano di riequilibrio” (recentemente approvato dalla Corte dei Conti) che riguardano, direttamente o indirettamente, il personale comunale”.