Gli alunni restano a casa, saltano le prove Invalsi nelle elementari monrealesi

Azione di solidarietà dei genitori alla protesta degli insegnanti contro "La Buona Scuola"

MONREALE, 6 maggio – E’ stata un’adesione pressoché totale quella degli alunni della scuola primaria di Monreale, che oggi non sono entrati a scuola, boicottando, di fatto, le prove Invalsi, in programma oggi e domani e riservate ai bambini di 2ª e di 5ª elementare.

In tutti gli istituti monrealesi gli alunni sono rimasti a casa (tranne rarissime eccezioni), poiché i loro genitori hanno solidarizzato con la protesta del mondo della scuola, contro il disegno di legge voluto dal governo Renzi, conosciuto come “La Buona Scuola”, che ieri è sfociata nella maxi manifestazione nazionale.

Anche a Palermo, così come ha riportato Monreale News, si è tenuta una imponente manifestazione, alla quale, secondo le stime degli organizzatori hanno preso parte circa quarantamila persone, conclusa con un comizio delle organizzazioni sindacali a piazza Verdi, nei pressi del teatro Massimo. Alla manifestazione hanno aderito, anche in questo caso in maniera massiccia, tutte le scuole del territorio monrealese.