"Grazie a tutti, è stata la festa dei monrealesi"

I ringraziamenti del sindaco Piero Capizzi, all'indomani della festa

MONREALE, 4 maggio – “Al termine di questi splendidi giorni di festa che la nostra città ha vissuto per festeggiare il Santissimo Crocifisso, desidero rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che hanno profuso il loro impegno per la riuscita delle varie manifestazioni culturali, ricreative e religiose”.

A parlare è il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, all’indomani della conclusione dei festeggiamenti della 389^ edizione della festa del Santissimo Crocifisso, che ha visto l’organizzazione di diverse iniziative distribuite su più giorni e su tutto l’asse urbano, confortate da un positivo riscontro di gradimento della gente e soprattutto di presenze a tutti gli appuntamenti proposti.

“Vorrei cominciare col ringraziare l’assessore al Turismo della mia giunta, Ignazio Zuccaro, così come tutti gli altri assessori - prosegue il sindaco - senza il cui costante impegno non si sarebbero potute realizzare le tante manifestazioni che hanno accompagnato questi giorni di festa. Ma un grazie particolarmente sentito lo vorrei indirizzare al nostro arcivescovo, monsignor Michele Pennisi, che ci ha fatto sentire la sua vicinanza e quella di tutto il clero monrealese. Ringraziamento più che doveroso, inoltre, all’Arma dei carabinieri, che ha coordinato i servizi di ordine pubblico, così come alla Protezione Civile, alla Polizia Municipale di Monreale, a tutti gli impiegati comunali, alla Croce Rossa.

Nell’elenco dei ringraziamenti conclusivi, che sento l’esigenza di esternare – dice ancora Capizzi – non posso dimenticare la confraternita del SS.Crocifisso, che, ancora una volta, ha dato vita a delle partecipate iniziative di carattere culturale e religioso e soprattutto ha portato a conclusione la processione, principale appuntamento di questi festeggiamenti, da sempre nel cuore di tutti i monrealesi. Una stretta di mano particolare a tutti i componenti del Comitato dei festeggiamenti, che hanno saputo trovare le risorse necessarie all’organizzazione delle tante iniziative, dimostrando impegno quotidiano e supportando in maniera efficace l’azione dell’amministrazione comunale”.