Oggi è stato effettuato il prelievo dei campioni dal personale dell'Asp
MONREALE, 1 maggio - Si conosceranno lunedì gli esiti delle analisi effettuate sull'acqua contenuta nel serbatoio "Abbeveratoio" sulla quale da ieri sera grava il sospetto di un tentativo di sabotaggio, dopo che nei locali era stato ritrovato un barattolo di diluente.
Ad effettuare le analisi saranno i tecnici dell'Asp di Palermo, che sono stati contattati oggi in regime di urgenza e pronta reperibilità, nonostante la giornata festiva, e che si sono recati presso il serbatoio per effettuare i necessari prelievi.
Va detto che da ieri sera e per tutta la notte scorsa, i tecnici del Comune hanno lavorato alacremente, provvedendo a svuotare completamente il serbatoio, che in quel momento conteneva circa 1.500 metri cubi d'acqua, per poi sanificarlo con il cloro e quindi riempirlo nuovamente con dell'acqua pulita.
Precauzionalmente, però, e fino a quando non lo diranno le analisi, l'uso dell'acqua è consentito solo per alcuni funzioni domestiche, come, per esempio, quella di scaricare il wc. Continua ad essere proibito l'uso igienico-sanitario ed, a maggior ragione, quello potabile.