Dai ragazzi del centro diversamente abili di Aquino un cuscino di cartapesta al Crocifisso

L'iniziativa è della cooperativa "Nido d'Argento"

MONREALE, 1 maggio - In occasione della festa del SS Crocifisso, i ragazzi del centro diurno diversabili di Aquino, gestito dalla cooperativa "Nido d'Argento", hanno pensato di realizzare un cuscino in cartapesta, e così qualche giorno fa, prima dell'inizio della novena, sono stati accolti dal rettore del Santuario, don Giuseppe Salamone che è stato ben lieto di ricevere il cuscino e di riporlo sotto il simulacro. Notevole la commozione dei ragazzi, e degli operatori del centro che li hanno accompagnati.

Da tempo, ormai, la cooperativa "Nido d'argento realizza iniziative finalizzate al pieno inserimento dei ragazzi che frequentano il centro e questa partecipazione ad un evento così importante per la città di Monreale è stato motivo di grande soddisfazione per gli addetti ai lavori, ma soprattutto per i diversamente abili
E' un peccato che il centro corra seriamente il rischio di chiudere a fine maggio per mancanza di fondi in quanto ancora di finanziamenti non ci sono notizie. Ad oggi non si hanno tempi certi sulla riapertura, col risultato che questi ragazzi si troveranno senza un posto da poter frequentare.