Le "Albertine", due piedi in tante scarpe

“Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole! Date retta a me: mazzi di scarpe” (L.Littizzetto)

ROMA, 30 aprile – "Avete presente quando incrociate due bei occhi che vi sorridono e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo? Io mi sento così quando vedo un negozio".
Rebecca Bloomwood in “I Love Shopping”, rende subito l'idea del quantitativo di acquolina che secernerete leggendo il nostro articolo di costume.

Ammetto che la frase di Becky, la protagonista del libro e del film di Sophie Kinsella é un tantino calcata, del resto lei é una shopping victim che vive a Manhattan, come dire un’ape cascata all’interno di un gigantesco barattolo di miele.
Se siete affetti da un ossessione compulsiva all’acquisto, amanti degli accessori all’ultima moda o di oggetti vintage, se cercate soprattutto scarpe, scarpe ed ancora scarpe o siete soltanto (diciamo pure così…) curiose delle ultime ed entusiasmanti novità in termini di moda, allora non siete semplicemente nel sito giusto al momento giusto, siete anche delle furbette intenditrici, in grado di preservare la vostra femminilità non tralasciando affatto la comodità.

Già perchè accade un pò a tutte le donne di desiderare di cambiare il tacco delle proprie scarpe, soprattutto quando a fine giornata i piedi sono stanchi e desiderano scarpe basse ed altre volte,invece, non si ha la possibilità di cambiarle dopo il lavoro e zacchete...un'occasione serale inaspettata, si presenta.

Come quando ci si accinge a fare un tour, quindi, vi armiamo di scarpe di tendenza ed al tempo stesso, per l'appunto, comode ma ricercate.

Sia chiaro: di scarpe con tacco intercambiabile ne esistono ormai, sebbene diverse tra loro, da un po' di tempo e chi è attenta alle ultime tendenze ed alle novità in fatto di capi ed accessori lo sa bene. Dunque la novità non risiede nella possibilità di trasformare la stessa scarpa da “ballerina” ad un mezzo tacco o in una décolleté con tacco dieci o dodici. La novità in questo caso è nella ricercatezza dei materiali, nella qualità del prodotto, nel design, nel brevetto della soluzione d’incastro del tacco ed allo stesso tempo del plateau.

E’ il sogno di qualunque donna possedere centinaia di scarpe diverse, da indossare alternandole in base al look, all’umore oppure all’occasione. Un sogno che spesso per motivi di budget ma anche di spazio, è destinato a rimanere confinato nella fantasia. A tradurre in realtà questo desiderio comune a tante donne, cominciando dalla stilista canadese Tanya Heath che ha aperto il suo showroom a Parigi, è stata anche Alexandra Alberta Chiolo, designer italiana con la passione per le scarpe che è riuscita a inseguire e realizzare l’ambizione di creare uno stile inconfondibile e ricercato.

“Two is better than one”, tanto che, con un solo paio di scarpe e due click (tacco e plateau), con le “Albertine” chiunque potrà correre verso il proprio sogno. Cosa sono le Albertine? Scarpe da costruire con elementi intercambiabili e che grazie ad molteplice palette di colori e una consistente varietà di misure, consentono a chiunque di liberare a piacimento la propria fantasia e di comporre, di volta in volta, un paio di calzature sempre nuovo ed adatto ai diversi momenti della giornata.
Queste calzature sono realizzate in tessuto gommato opaco, e nel colore cotton candy, must di stagione.

La loro caratteristica è anche determinata dai pulsanti del sottopiede che sono in neoprene imbottito, mentre i tacchi e i plateau intercambiabili sono in materiale ABS, materiale noto per la sua resistenza agli urti e testato per garantire la massima sicurezza.
Un gioco seduttivo ed assai stimolante per ogni donna e la possibilità di scegliere i ‘trampoli’ da calzare. Si, perchè queste calzature consentono di salire fino ai 12 centimetri. Dipende dalle situazioni, e di quanto si desidera svettare.

Le possibilità cromatiche offerte, trasfondono la stessa gioia che si prova davanti ad un vassoio ricolmo di caramelle colorate: vanilla, milk mint e lemon, il coconut metalizzato, il softfruit ricoperto di glitter, e una limited edition ice.
Certo il prezzo, circa 350 euro, potrà apparire proibitivo per alcuni ma considerando le possibilità che offrono queste particolari calzature, acquistare un paio con accessori diversi equivarrebbe a comprarne venti con tacco fisso.

Insomma, una “debolezza” che sta facendo impazzire il web ed un numero esorbitante di donne.