Skip to main content

Nei tre giorni della festa carro attrezzi in funzione e divieto di vendita di bevande

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Consentita la sola somministrazione in cchieri di carta o plastica

MONREALE, 29 aprile - Carro attrezzi in funzione nei tre giorni "canonici" della festa del SS.Crocifisso e contemporaneo divieto di vendita di bevande e contenitori di vetro o in lattina per fronteggiare il degrado causato dall'abbandono di questi lungo la strada.

Sono due misure adottate dal Comune per garantire il regolare svolgimento della festa. Il carro attrezzi entrerà in funzione il primo maggio e sarà in giro fino alla conclusione della processione.

Il Comando di Polizia Municipale ha provveduto ad affidare il servizio, per la tutela del'ordine pubblico, alla ditta "Custodia srl" di Palermo. Le vetture rimosse verranno portate al deposito della ditta, in via Sammartino, 24 a a Palermo. Per riprendere le vetture rimosse è possibile chiamare la ditta al numero 091-323972 o la centrale operativa del Corpo di Polizia Municipale ai numeri: 091-6564679 (centrale operativa) o 338-6958721 (cellulare di pronto intervento).

Per quanto riguarda il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro o in lattina, il sindaco Piero Capizzi ha firmato un'ordinanza, motivandola con la "necessità di contrastare adeguatamente ed efficacemente, il degrado derivante dal comportamento di chi abbandona sul suolo pubblico contenitori di bevande alcoliche ed analcoliche".

L'ordinanza avrà vigore dalle 16 del 30 aprile fino alle 5 del giorno 4 maggio ed è diretta a tutti i gestori di esercizi pubblici fissi o temporanei. Il divieto, così come recita l'ordinanza, riguarderà la vendita, ma non la somministrazione, che potrà essere consentita soltanto in bicchieri di carta o di plastica. Agli esercenti , (sia carattere fisso che temporaneo), anche di tipo artigianale (pizzerie d'asporto gelaterie, gastronomie), inoltre, è fatto obbligo di rimuovere i contenitori dei bicchieri che sono stati utilizzati durante la consumazione, conferendoli in appositi spazi lontani dalla pubblica via.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica