Pubblichiamo, come di consueto, le foto dell'edizione precedente
MONREALE, 29 aprile - Quest'anno le previsione dei siti internet specializzati promettono una giornata di sole e soprattutto di caldo. L'anno scorso, però, non andò così e la processione del SS.Crocifisso, l'appuntamento più atteso da tutti i monrealesi, si svolse sotto una pioggia a tratti battente.
Le premesse c'erano e già dopo il Pontificale, poco prima della tradizionale discesa a spalla, le consultazioni su tablet e smartphone si susseguivano incessantemente per capire cosa avesse deciso Giove Pluvio. Alla fine quest'ultimo decise di infierire e per lunghi tratti, soprattutto quello della via Venero (particolarmente difficile il tratto che lo precede, già faticoso di suo, della "scinnuta ru Signuri", in forte pendenza e con la strada bagnata): la pioggia venne giù abbondante, non fermando, però, l'opera dei "fratelli" e soprattutto la devozione della gente.
L'anno scorso, a differenza dell'edizione 201, però, i confrati non decisero di far ritorno velocemente in cattedrale e la processione si svolse per intero, fino al rientro in Collegiata, avvenuto attorno all'1,15 della notte.
Vi riproponiamo oggi la galleria fotografica della scorsa edizione, in attesa di prepararci, come ogni anno, al "viaggio" ormai imminente, che tutti i monrealesi attendono con ansia.