Anche Monreale adesso dispone di un suo palco per gli spettacoli

La struttura è stata montata stamattina in vista dei festeggiamenti

MONREALE, 24 aprile – Anche il Comune di Monreale dispone finalmente di un proprio palco sul quale poter fare svolgere gli spettacoli in piazza. Il Comune, infatti, dopo anni in cui lo affittava, essendone sprovvisto, ha provveduto adesso ad acquistarlo.

Il palco è stato comprato a Catania ed è stato montato stamattina a piazza Guglielmo dagli operai del Comune, che poi provvederanno a custodirlo, una volta concluse le manifestazioni legate ai festeggiamenti del SS.Crocifisso. Probabile che possa essere rimontato prima dell’inizio dell’estate monrealese.

Si tratta di una struttura in ferro e legno di 120 metri quadri (10x12) dotato di scaletta, che certamente contribuirà a rendere più facile la realizzazione di numerosi spettacoli in piazza Guglielmo. Il palco verrà inaugurato dopodomani alle 21,30 con lo spettacolo di apertura della 389° edizione della festa, quando si esibiranno i Radio Baccano, che terranno un concerto cantando le canzoni di Gianna Nannini.

Soddisfatti il sindaco Piero Capizzi e l’assessore al Turismo, Ignazio Zuccaro, convinti che poter disporre di un palco di buona qualità possa incentivare la realizzazione degli spettacoli da tenere in piazza, con ricadute positive per la cultura e per il turismo.