Dalla luna di miele ai pellegrinaggi: l'offerta Casamento del 2015 alla portata di tutti

Presentato il pacchetto viaggi stagionale dell'azienda monrealese

MONREALE, 24 aprile - Viaggi ed escursioni per tutte le tasche, per tutte le esigenze, per tutti gli interessi turistici e culturali. In pratica una vera e propria mobilità su misura, in grado di soddisfare anche i desideri dei clienti più esigenti e con i palati più fini.

Il pacchetto di offerte che la Casamento Travel mette sul tavolo, a disposizione della sua fortunatamente sempre più numerosa clientela, va espandendosi sempre di più, adattandosi alle nuove esigenze di mercato, così come alle non nascoste difficoltà economiche causate dalla crisi.
Perchè, seguendo il principio di Steve Jobs, compianto guru della Apple, proprio in un momento di crisi è opportuno investire.

Un principio che alla Casamento Travel di Monreale sanno bene e che dà loro ragione, se è vero, come è vero, che i risultati, dal 2012 ad oggi, cioè da quando la piccola impresa turistica monrealese guidata da Fabrizio Casamento è nata, parlano di una netta e continua espansione. Dati che nel 2012 evidenziavano duemila persone fatte viaggiare, seguendo un trend di crescita del + 17% nel 2013 e del + 22% nell'anno successivo. Un'espansione frutto, oltre che dell'immancabile passaparola, anche di un'oculata campagna pubblicitaria sul territorio (che comprende anche Monreale News) dell'azienda che da quest'anno ha voluto legare il proprio nome a quello della festa del SS.Crocifisso.

E per il 2015? Niente paura: la crescita è praticamente assicurata, anche perchè, nella giovane azienda monrealese mobilità fa rima con qualità. Lo sa bene Nino Casamento, guida spirituale dell'agenzia di via Prestituccio.
L'offerta 2015 è stata presentata ieri sera, nel corso di una partecipata manifestazione, utile a mostrare ad amici ed addetti ai lavori il variegato pacchetto di destinazioni offerte ad una clientela flessibile, che va dai viaggi di nozze, ai pellegrinaggi religiosi, ai viaggi di gruppo, alle più modeste, ma sempre piacevoli gite fuori porta della domenica. Vediamolo, allora, in sintesi, il ventaglio di offerte.

Le crociere si chiamano Costa ed Msc, che hanno nel Mediterraneo l'ambito preferenziale, senza disdegnare il nord Europa. Interessante il pacchetto "Speciale Grecia" che ha in Santorini, Rodi e Creta, il proprio fiore al'occhiello. Per i viaggi di nozze le mete preferenziali sono quelle della Thailandia, Messico, Dubai-Abu Dhabi, Parigi ed Egitto con crociera sul Nilo.In forte espansione il pacchetto pellegrinaggi, che all'aspetto religioso abbinano quello culturale. Mete sono :Lourdes, Torino per la Sindone, Medjugorie e Fatima, con estensione all'Andalusia.

Il settore gite domenicali, destinate a chi per 24 ore vuole staccare la spina, propone destinazioni "a tema", come il borgo più bello d'Italia (Montalbano Elicona), Palazzo Adriano, le isole Egadi, l'Eremo di Santa rosalia a Santo Stefano di Quisquina o le icone di Mezzojuso.
I viaggi-villaggio, da sempre cavallo di battaglia della Casamento Travel, puntano essenzialmente sulla Calabria (sia tirrenica, che ionica, ma anche sulla Sicilia, con formule ed occasioni alla portata di tutti.

Tutte le offerte sono disponibili sul sito dell'azienda: www.casamentotravel.com, dove presto si potrà agire direttamente da casa, prenotando il proprio viaggio con qualche semplice clic. L'azienda punta pure alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici della nostra terra e presto lancerà delle nuove iniziative.

Nel corso della serata, infine, sono stati conferiti due riconoscimenti a due soci del Cral dell'ospedale Ingrassia di Palermo, partner privilegiato dell'azienda, che sono andati in pensione. Si tratta del primario di cardiologia, Pietro di Pasquale e del personale OSA, Angelo Guarnieri.