Grande commozione in città per la scomparsa di Alessandro Faraci

Era componente del Comitato dei festeggiamenti del SS.Crocifisso

MONREALE, 23 aprile - Ha destato profonda commozione in tutta la città l'improvvisa scomparsa di Alessandro Faraci, 39 anni, componente del Comitato dei festeggiamenti del SS.Crocifisso e della omonima confraternita.

Il giovane è deceduto stamattina, intorno alle 6, probabilmente a causa di un improvviso arresto cardiocircolatorio, nella sua abitazione, poco prima di uscire di casa per svolgere la sua consueta attività. Ad accorgersi dell'accaduto è stata la moglie, Elena. Poco dopo sono arrivati sul posto gli operatori del 118, che hanno tentato per diversi minuti di salvarlo, ma, purtroppo, non c'è stato più nulla da fare.

Alessandro era un giovane molto conosciuto in città, apprezzato e ben voluto da tutti, per il suo carattere mite e per la sua grande disponibilità e gentilezza. Oggi nella sua casa di via Kennedy, per tutta la giornata, con un via vai continuo, centinaia di persone, incredule ed affrante dal dolore, sono andate a rendere omaggio alla salma di Alessandro, che, oltre alla moglie lascia due bambini: Giulio di 10 anni e Giorgia di 9, oltre ad una bambina in arrivo, che nascerà a luglio. A dare l'estremo saluto al giovane si è recato anche l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.

I funerali si svolgeranno domattina , alle 10,30 nel Santuario del SS.Crocifisso, officiati dal rettore, don Giuseppe Salamone. Al termine della funzione un corteo muoverà dalla chiesa fino ai "pilastri" di via Pietro Novelli, luogo consueto della conclusione delle manifestazioni funebri cittadine.

Alla famiglia di Alessandro Faraci le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.