Sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 11,30. Ecco come conferire
MONREALE, 23 aprile – Ha riaperto i battenti stamattina l’Ecocentro cittadino di largo Padre Pio per la raccolta differenziata dei rifiuti. Ne danno notizia il sindaco, Piero Capizzi e l’assessore ai Servizi Ambientali, Pippo Lo Coco.
Da stamattina, pertanto, il punto di raccolta, ubicato in quello che viene comunemente chiamato lo “Spasimo”, tornerà ad accogliere i rifiuti differenziati e, si spera, ben puliti dell’utenza monrealese, dopo il lungo periodo di chiusura dovuto alle ben note vicende dell’Ato. Momentaneamente a garantire l’apertura del centro sarà un impiegato della Tech, la ditta che, in regime di “191”, si sta occupando in questo periodo del servizio di smaltimento dei rifiuti nel territorio monrealese.
L’obiettivo del Comune, però, specie se dovesse sbloccarsi la situazione Ato, è quello di potenziare l’ufficio, destinandovi un numero maggiore di impiegati.
Il punto sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 11,30. Il conferimento dei rifiuti differenziati dovra’ avvenire, però, almeno nella sua fase iniziale, secondo un preciso calendario, che pubblichiamo di seguito:
LUNEDI > CARTA E CARTONE
MARTEDI > CARTA CARTONE E PLASTICA
MERCOLEDI > VETRO E LATTINE
GIOVEDI > CARTA E CARTONE
VENERDI > CARTA CARTONE E PLASTICA
SABATO > VETRO E LATTINE
Gli operatori precisano inoltre che non potra’ essere accettato un rifiuto diverso da quello indicato nei giorni assegnati.