Skip to main content

Via Benedetto D’Acquisto, cemento armato al posto del basolato

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Marco Intravaia: “Uno scempio. Chi sorveglia e chi paga per i danni?”

MONREALE, 22 aprile – Il basolato sostituito da una colata di cemento armato. A lanciare l’allarme è il capogruppo del gruppo misto Marco Intravaia, preoccupato per il trattamento riservato al basolato del centro storico, in seguito agli scavi eseguiti in via Benedetto D’Acquisto.

“All’altezza di villa Savoia – ha spiegato Intravaia – sono stati eseguiti degli scavi, ma una volta rimosse le basole, queste non sono state ricollocate al loro posto, anzi è stato impiegato del cemento per ricoprire lo scavo. Mi chiedo chi sorveglia chi esegue i lavori nel centro storico e, soprattutto, chi pagherà per i danni arrecati al basolato, costato tanti soldi pubblici ai cittadini. Un colpo d’occhio molto brutto, anche dal punto di vista estetico, che poco si addice ad una città che aspetta l’ambito riconoscimento Unesco ed è chiamata a prestare attenzione al decoro anche delle proprie strade”. Il Consigliere Intravaia annuncia un’interrogazione al sindaco.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica