Skip to main content

Gli alberelli non si aggiustano, non calpestateli

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Appello del Collettivo Arci Link ai fruitori delle giostre

MONREALE, 21 aprile – La preoccupazione è che la collocazione delle giostre possa distruggere quello che faticosamente e grazie all’impegno civico di tanti giovani, possa essere distrutto. Per questo il Collettivo Arci Link lancia un appello ai tutti coloro che si riverseranno nell’area del parcheggio di via Venero.

Nei prossimi giorni, come è noto, l’area del parcheggio che sorge nei pressi del semaforo, presso cui esiste tra l’altro l’area verde, ospiterà le giostre che verranno posizionate in occasione dei festeggiamenti del SS.Crocifisso. Fondato, pertanto, è il timore che, considerato l’elevato numero di utenti che vi si riverseranno, la stessa area verde possa essere vandalizzata. Sarebbe un peccato per gli alberelli che faticosamente sono stati piantati grazie all’impegno del Collettivo Arci Link, che della riqualificazione dell’area hanno fatto un loro cavallo di battaglia.

“In questo posto - dice una nota del Collettivo - abbiamo piantato il desiderio di veder fiorire un'area vivibile. L amministrazione ha autorizzato la collocazione delle giostre mettendo a rischio il lavoro di cura fino ad ora realizzato da chi, con noi e come noi, auspica di renderlo sempre più verde e accogliente. La sua cura è dovere e responsabilità di tutti, noi liberi cittadini di rispettarla e l'amministrazione di tutelarla, non di promettere di riaggiustarla nel caso in cui venga deturpata (gli alberi non si aggiustano) Per tanto – conclude la nota - rivolgiamo un appello ai futuri fruitori delle giostre: divertitevi e non calpestate questo desiderio”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica