Arrivano le giostre, il Collettivo Arci Link pulisce l'area verde di via Venero

Stamattina falciata l'erba assieme a "VitAllaVilla". LE FOTO

MONREALE, 19 aprile – La speranza è che la collocazione delle giostre, che per la festa del SS.Crocifisso saranno posizionate nel parcheggio di via Venero, non comporti la distruzione degli alberelli che faticosamente stanno crescendo.

Anche con questo scopo e con questo auspicio i ragazzi del collettivo Arci Link di Monreale, coordinati da leader del gruppo VitAallaVilla, Rodolfo Lo Iacono, hanno provveduto a sistemare l’area verde attigua al parcheggio, dove l’erba era già alta e soprattutto copriva gli alberelli piantati qualche mese fa, sempre dallo stesso gruppo, che ormai da un po’ di tempo ha adottato l’area, che versava in condizioni di abbandono.

Si sono armati di santa pazienza e con gli attrezzi necessari hanno falciato le erbacce, dando respiro alle piantine. Non solo: hanno provveduto, inoltre, come dimostrano le nostre foto, ad evidenziare il posto delle piantine stesse con la “fettuccia” biancorossa, perché possano essere più visibili.
Va ricordato che fra qualche giorno in quella zona verranno montate le giostre che tradizionalmente arrivano a Monreale in occasione della festa del Crocifisso. Il timore dei ragazzi di Arci Link e del gruppo VitAllaVilla è che l’enorme afflusso di gente che, presumibilmente, si riverserà nell’area, possa distruggere gli alberelli, ancora piccoli e facilmente calpestabili.

Il bilancio lo si potrà fare al termine dei festeggiamenti. A tutti va l’appello al rispetto del verde, considerato che l’area di via Venero è una delle pochissime zone di verde del nostro centro abitato.

No images found.