Il sequestro era stato effettuato domenica 29 marzo dalla Polizia Municipale
MONREALE, 10 aprile – Il tribunale di Palermo non convalida il sequestro dell’area del piazzale “Marzio Tricoli”, effettuato domenica 29 marzo dalla polizia Municipale di Monreale perché trovato con dei mezzi dell’Ato che sostavano carichi di rifiuti, in stato di abbandono.
Alla luce di questa decisione, pertanto, la stessa Polizia Municipale è stata costretta a procedere al dissequestro ed alla restituzione alla proprietà dei mezzi in questione. L'area, come detto, è quella del parcheggio "Marzio Tricoli", ubicato lungo la circonvallazione di Monreale. Nel piazzale si trovano tuttora tre mezzi Ato, più uno scarrabile, che sostano carichi di rifiuti di vario genere, e che – temono i residenti - possono costituire una potenziale bomba ecologica per la zona. I mezzi, infatti, a parte il cattivo odore nauseabondo che emanano, hanno rilasciato, soprattutto dopo le abbondanti piogge di quest'anno, un copioso quantitativo di percolato, che si deposita sull'asfalto, scorrendo pure in direzione della strada.
L’area appartiene al Comune di Monreale. I mezzi, invece, sono di proprietà dell’Ato e, in virtù della decisione del Gip, sono stati restituiti al curatore fallimentare, Cristina Bonomonte.