Ancora furti di cavi di rame, al buio la zona di Real Celsi

Prosegue questa scia delinquenziale in varie zone del territorio

MONREALE, 10 aprile – Ancora un furto di cavi di rame nella periferia del territorio monrealese. Stavolta ad essere presa di mira è stata la zona di Real Celsi, dove ignoti, nel cuore della notte, hanno portato via i cavi dell’illuminazione, lasciando nelle tenebre circa duecento metri di strada.

Il fatto, purtroppo, non costituisce una novità per il territorio monrealese, già ampiamente saccheggiato dai ladri di rame, che, ormai con preoccupante regolarità, depredano diverse strade del circondario, soprattutto quelle meno frequentate, portando via i cavi. Senza tralasciare anche quelle di grande comunicazione come la circonvallazione, dove, da un paio di mesi ormai, vige il regime di più totale oscurità, che, tra l’altro, ha provocato pure qualche incidente stradale, uno dei quali pure mortale.

Furti pure nella zona di San Martino delle Scale, in particolare nella zona sotto il Castellaccio, dove sono stato portati via i cavi e dove regna, anche lì, la più totale oscurità.

Quest’ultimo episodio ha destato molta preoccupazione tra i residenti, che temono che il fatto, soprattutto grazie al buio pesto che adesso vige, possa incrementare il numero dei furti anche in appartamento, che in quella zona sono soprattutto adibiti a villeggiatura.
“Chiediamo che l’amministrazione faccia qualcosa di concreto – afferma il consigliere comunale, Mimmo Vittorino, che parla in rappresentanza di numerosi residenti – magari di concerto con le Forze dell’Ordine. La situazione ha già ampiamente superato i livelli di guardia e pone sul tappeto una preoccupante problematica legata alla sicurezza pubblica”.