Nella "battle" il coach Piero Pelù gli preferisce il veneziano Gregianin. LE FOTO
MILANO, 9 aprile - Niente da fare per il monrealese Francesco Paolo Bruno che perde la "battle" con il veneziano Tommaso Gregianin e non accede alla fase successiva, quella del "knock out round" di "The voice of Italy", la trasmissione di talent, in onda ogni mercoledì sera su Raidue.
Il giovane artista monrealese, pur avendo dato vita ad un'ottima performance, non ha convinto il suo coach, Piero Pelù, nel cui team aveva scelto di far parte due settimane fa, che gli ha preferito il rivale, certamente dotato di un'ottima timbrica.
Francesco Paolo Bruno, assieme a Gregianin, secondo la consueta formula della "battle", si è esibito nel brano "Storia d'amore", portato al successo nel 1967 da Adriano Celentano. Purtroppo per il monrealese non è stato possibile, per i coach degli altri team, avvalersi dello "steal", cioè la possibilità di portar via un esponente di un'altra squadra, scartato dal proprio.
L'eliminazione non ha fermato, però, i messaggi si incoraggiamento che sono arrivati a Bruno sui social network e già pochi minuti dopo la conclusione della sua esibizione erano tantissimi i commenti piovuti sul suo profilo Facebook che si congratulavano con lui, prendendo le distanze dalla decisione di Piero Pelù di scegliere il suo avversario.
"Ragazzi è andata come è andata - dice Francesco Paolo sul suo profilo Facebook - felice comunque d'aver conosciuto grandi artisti e aver fatto questa breve esperienza. Adesso, citando Pelù, la vera musica si fa col sudore e con i piccoli palchi. Piano piano con passione si realizza tutto".
Le telefoto che pubblichiamo nella gallery sono tratte dalla puntata di ieri di "The voice of Italy"