Intrattenimento e animazione in città nelle domeniche di aprile e maggio

Verranno realizzati dalle associazioni "Maqueda Pedonale" e "Riquadro"

MONREALE, 7 aprile – Per tutte le domeniche di aprile e maggio, a partire dalla prossima, in diverse zone del centro storico verranno realizzate attività di animazione ed intrattenimento, grazie al rapporto di collaborazione con le associazioni “Maqueda Pedonale” e “Riquadro”.

Scopo di queste attività, come rende noto l’amministrazione comunale, è quello di rilanciare il territorio con manifestazioni lungo un percorso, da compiere a piedi fra le vie e i vicoli di Monreale alla scoperta di luoghi suggestivi e storici raccontando le origine della città ed andando a valorizzare il percorso arabo - normanno. I punti principali del percorso saranno piazza Vittorio Emanuele II, via Benedetto D'Acquisto, il quartiere Ciambra, il Carmine, piazza Matteotti (Arancio) e piazza Guglielmo II.

Le attività avverranno in orari concentrati che, di volta in volta, verranno comunicati. "Massima soddisfazione e curiosità per questa iniziative - afferma l’assessore alla Promozione del Territorio, Ignazio Zuccaro - che sono convinto porterà benefici a tutta la città. Continuiamo nel processo di valorizzazione turistica. Queste sono solo alcune delle iniziative che nasceranno da questa forte collaborazione. Queste iniziative si collocano nel quadro delle offerte da dare ai turisti che vengono a visitare a Monreale.

Il nostro obiettivo rimane sempre quello della permanenza dei turisti a Monreale piu' tempo possibile. Stiamo ragionando - prosegue Zuccaro - anche su altre iniziative che magari possano portare un turismo anche in notturna per le quali si sono avviate già delle programmazioni. Ringrazio le associazioni Maqueda Pedonale e Riquadro - conclude l’assessore - per la loro collaborazione e sono sicuro che porteranno su Monreale i benefici che stanno portando su Palermo".