Lutto nel mondo del calcio monrealese: si è spenta Maria Teresa Parisi-Schillaci

È stata per 18 anni alla guida del Monreale calcio. Aveva 63 anni

MONREALE, 5 aprile - Grave lutto nel mondo del calcio monrealese. Si è spenta oggi, all'età di 63 anni, al termine di una lunga malattia contro la quale ha lottato invano, Maria Teresa Parisi-Schillaci per 18 anni alla guida del Monreale calcio insieme al marito Matteo.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel cuore di tantissimi ragazzi che si sono formati nella scuola calcio del Monreale e da questa poi hanno spiccato il volo verso altre compagini, indossando le casacche di diverse squadre del panorama dilettantistico siciliano. Tra questi il presidente della Conca D'Oro Monreale Gianpiero Lucchese, mister Lorenzo Federico, mister Rosario Viola e Piero Dell'Orzo. Tanti messaggi di cordoglio arrivati su Facebook alla famiglia, provenienti da tanti ex giocatori.

"Ricordo che quando arrivo' la richiesta del Palermo non voleva cedermi - afferma Piero Dell'Orzo, indimenticato bomber, tra le altre squadre dell'Orlandina e anche del Monreale - ci voleva bene come dei figli. La Conca d'Oro Monreale si stringe attorno alla famiglia Schillaci". I funerali si svolgeranno domani alle 10,30 nella chiesa madre di Isola delle Femmine.

Alla famiglia Schillaci le sentite condoglianze da tutto lo staff di Monreale News.