Divieto dell'uso potabile dell'acqua anche nelle vie D'Acquisto e Fontana del Drago

Ancora non individuata la perdita, pronta la nuova ordinanza

MONREALE, 3 aprile - Si allarga l’area interessata dalle infiltrazioni nella rete idrica nella zona a valle del duomo, per la quale il Comune ha emanato un’ordinanza di divieto di uso dell’acqua per scopi potabili, consentendo soltanto quelli sanitari.

Alle strade nelle quali era scattato il divieto e che Monreale News aveva anticipato nei giorni scorsi, si aggiungono la via Benedetto D’Acquisto (nella foto) e la via Fontana del Drago. Precedentemente, invece, le strade interessate erano: le vie Cannolicchio, Strada Ferrata (da via Cannolicchio a Galleria) e via Case Trifirò.

I parametri erano risultati fuori norma, tanto che il Comune, precauzionalmente, aveva emanato un’ordinanza vietando l’uso potabile dell’acqua. L’ordinanza dei giorni scorsi scadrà oggi, ma, con ogni probabilità, ne verrà emanata un’altra che include via Benedetto D’Acquisto a Fontana del Drago.
Si protrarranno per qualche altro giorno, pertanto, i disagi dell’utenza, nonostante il lavoro dei tecnici comunali, che hanno eseguito alcune ricerche per individuare la perdita, ma che, finora hanno dato esito negativo.

Precauzionalmente è stato immesso in rete un ulteriore quantitativo di cloro per sanificare le condotte. Martedì saranno eseguiti nuovi prelievi .