San Giuseppe Jato, per il 2014 rispettato il Patto di Stabilità interno

Il sindaco Licari: "Il nostro Comune ha i conti in ordine"

SAN GIUSEPPE JATO, 2 aprile – Il Comune di San Giuseppe Jato ha i conti in ordine. A certificarlo è stato il Ministero delle Finanze, che ha letto i dati inviatigli dall’amministrazione comunale, attestando un avanzo finale di 33 mila euro. La notizia è stata salutata con soddisfazione dal sindaco Davide Licari, che non ha mancato di attribuire il merito ai suoi uffici comunali, per aver rispettato il Patto di Stabilità interno, imposto dalla legge.

“Oggi - afferma il primo cittadino del comune jatino sul suo profilo Facebook - è stato certificato che anche per il 2014 il Comune di San Giuseppe Jato ha rispettato il Patto di Stabilità interno imposto dalla legge. In sintesi vuol dire che, nonostante i sempre maggiori tagli dei trasferimenti da parte dello Stato e della Regione, i vincoli imposti dalle legge e le minori entrate derivanti dalle tasse, il nostro è un Comune con i conti in ordine.

Il rispetto del Patto di Stabilità – prosegue Licari – determina per l'Ente e per gli amministratori di non subire sanzioni economiche, la possibilità di stabilizzare i precari e (in astratto) di fare nuove assunzioni, di accendere mutui, di accedere a finanziamenti e altri importanti vantaggi.

Per i comuni rispettare il Patto oggi è un'impresa. Il merito oltre che dell'amministrazione comunale (citazione particolare per l'assessore ai tributi Massimo Di Gregorio) è soprattutto del responsabile del settore finanziario, Leonardo Russo, del suo predecessore la ragioniera Marisa Napoli, di tutto l'ufficio di ragioneria e dell'ufficio tasse e tributi, a loro va il nostro ringraziamento”.