Gli interventi hanno avuto un costo di 171 mila euro
MONREALE, 1 aprile – Si sono ufficialmente conclusi i lavori alla rete idrica di via Aquino-Molara realizzati dall’acquedotto consortile Biviere, via libera, quindi alla fornitura dell’acqua per quella fascia d’utenza che risiede nella zona e che finora ha patito grossi disagi.
La comunicazione ufficiale è di oggi, quando il presidente del consorzio Biviere, Giovani Ferro, ha approvato “gli atti di contabilità finale e ritenuto ammissibile il certificato di regolare esecuzione emesso dal direttore dei Lavori, ingegnere Salvatore Agrusa, e sottoscritto dall’Impresa esecutrice Edilservice Società Cooperati-va di Patti”. I lavori, realizzati con fondi dell’acquedotto, hanno avuto un costo di 171 mila euro. Adesso, quindi, la fascia d’utenza, che – lo ricordiamo – gravita nel territorio di confine tra Monreale e Palermo potrà chiedere di allacciarsi per aprire un rapporto di normale erogazione idrica.
Le domande di nuova fornitura, ai sensi dell’articolo 13 del regolamento del servizio di distribuzione e fornitura acqua potabile, rinvenibile nel sito web http://www.acquedottobiviere.it/, possono essere presentate negli Uffici del Consorzio nei seguenti orari di ricevimento: martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12, e ancora nel pomeriggio di martedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Il sindaco Piero Capizzi esprime soddisfazione per la conclusione della vicenda, convinto che “la presenza delle rete idrica in una zona più ampia non potrà far altro che migliorare la qualità della vita di numerosi cittadini, che da ora in avanti potranno allacciarvisi e fruire dell’erogazione”.