Skip to main content

Ancora un incidente stradale sulla circonvallazione: due feriti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Si è verificato nel buio più totale, ancora nei pressi del ristorante "La Quercia". LE FOTO

MONREALE, 27 marzo - Ancora un incidente stradale. Ancora la circonvallazione teatro dei fatti. Ancora l'assenza d'illuminazione alla base dell'accaduto. E' successo stasera, proprio nei pressi di dove una settimana fa un uomo aveva perso la vita in circostanze analoghe.

Se stasera l'epilogo è stato meno grave rispetto a quello di venerdì scorso, è solo perchè in questo caso la velocità del conducente non era eccessiva.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 20,30, quando un uomo, alla guida di una Kia Carens procedeva lungo la circonvallazione proprio in direzione Palermo, dopo aver superato il tratto del ristorante la Quercia, teatro dell'incidente mortale nel quale venerdì scorso ha perso la vita Salvatore Scariano. All'improvviso l'uomo si è trovato davanti alcune persone, che, incuranti della totale oscurità e dell'assenza di strisce pedonali, stavano attraversando la strada. L'automobilista non ha potuto far nulla per evitarli, investendo un uomo ed una donna che procedevano assieme.

I due sono rovinati a terra. Le loro condizioni non sembravano tali da dover temere il peggio. Fortunatamente erano lucidi, anche se - ovviamente - piuttosto malconci. Entrambi i feriti sono stati trasportati nel vicino ospedale Ingrassia dal personale del 118, che è stato chiamato e che prontamente è arrivato sul posto. Il tratto è stato chiuso al traffico, con la viabilità che è stata curata dall'Arma dei carabinieri. I rilievi, invece, sono stati affidati alla Polizia Stradale.

Da rilevare come ancora una volta sul tratto in questione, nonostante i fatti recenti, numerose autovetture siano state parcheggiate sul bordo della strada, riducendo notevolmente la carreggiata.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica