Meteo: condizioni in miglioramento, ma domani potrebbe piovere di nuovo

La Protezione Civile della Regione per oggi indica codice "giallo"

MONREALE, 7 marzo - Le condizioni meteo sembrano voler dare una tregua a tutta la zona del Palermitano dopo le abbondanti precipitazioni che hanno caratterizzato i giorni scorsi. Fino a ieri le piogge sono state sferzanti, creando pure notevoli difficoltà a tutti gli addetti ai lavori.

L'ultimo bollettino diramato dal dipartimento regionale di Protezione Civile, valevole fino alle 24 di oggi, parla di codice "giallo" per quel che riguarda il rischio idrogeologico, vale a dire stato di "attenzione" (era arancione fino a ieri, cioè "preallarme").
Per il primo pomeriggio di oggi è atteso il nuovo bollettino, per la giornata di domani, che, stando ai siti web specializzati, dovrebbe essere nuovamente piovosa, ma ancora non si quanto.

Frattanto, ieri, sono stati numerosi gli iter4venti eseguiti dalla squadra di Protezione Civile del Comune. tutti finalizzati a ristabilire le condizioni di normalità alla viabilità stradale, considerato che in diverse vie di comunicazione del territorio la pioggia aveva letteralmente invaso le carreggiate ed era praticamente impossibile transitarvi. Via Pezzingoli, via Linea Ferrata i punti più critici, dove l'acqua la faceva da padrona, creando dei veri e propri laghi e nelle zone di maggiore pendenza dei fiumi in piena.

Intervento pure su via San Martino, nei pressi dei campi da tennis della Ranteria, dove la grossa massa d'acqua che scendeva dalla montagna non trovava sfogo ed aveva invaso la strada.