Il vescovo visita i dipendenti che occupano il municipio
MONREALE, 2 marzo – “La politica che ha creato questo carrozzone adesso si occupi di porre rimedio per la situazione di questi dipendenti sfortunati dell’Ato rifiuti fallito che non possono mantenere le loro famiglie e che adesso sono esasperati”.
Sono parole dell’arcivescovo di Monreale, Michele Pennisi, che ieri sera, quando tornava a palazzo arcivescovile, dopo aver celebrato Messa nella chiesa del Carmine, si è intrattenuto con i dipendenti dell’Ato, che ormai da una decina di giorni occupano la Sala Rossa del Municipio. L’arcivescovo ha portato ai dipendenti una parola di conforto, assicurando che si informerà con il mondo della politica per comprendere bene i dettagli della situazione dei dipendenti, giunti ormai allo stremo delle forze.
“Siete dalla parte della ragione – ha detto il presule ai dipendenti Ato – e per questo non dovete commettere atti che vi portino dalla parte del torto. È importante che rimaniate nel solco della legalità per non peggiorare la situazione. La chiesa, purtroppo, può fare poco, se non stare vicino a chi soffre . Da partemia mi attiverò per raccogliere informazioni e capire se effettivamente si potrà fare qualcosa”.