Al Comune si prepara la "rivoluzione" degli uffici

"Prima, però, verrà avviato un tavolo tecnico con i sindacati"

MONREALE, 1 marzo - Partirà a breve la maxi riorganizzazione della "macro-struttura" del Comune, con la quale cambieranno volto uffici e servizi e con la quale l'amministrazione conta di rendere più agile ed efficace la macchina burocratica.

Al momento è in fase di studio il progetto di cambiamento, che l'amministrazione Capizzi ha in animo di rendere operativo al più presto. Prima di far questo, però, il piano di riorganizzazione sarà sottoposto alle organizzazioni sindacali, con cui verrà avviato un confronto per una maggior efficacia del piano stesso.

"Presto - afferma il sindaco Piero Capizzi - coinvolgeremo le rappresentanze sindacali con le quali istituiremo un tavolo tecnico per poter ottimizzarne le operazioni, ragionando su eventuali suggerimenti e proposte. A questo proposito - aggiunge il primo cittadino - invito tutti i dipendenti comunali a partecipare alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie, che si terranno durante questa settimana a Villa Savoia, alle quali la mia amministrazione garantirà il supporto logistico per consentirne la migliore riuscita. Ricordo che le rappresentanze sindacali all'interno degli enti pubblici rappresentano una garanziatanto per i dipendenti, quanto per gli stessi amministratori".