Lucida, allegra, è ancora il punto di riferimento della famiglia
MONREALE, 26 febbraio - Cent'anni splendidamente portati, una lucidità da fare invidia a giovani e soprattutto una voglia di sorridere veramente da record. Con queste caratteristiche oggi ha toccato il traguardo del secolo la signora Antonina Cassarà.
Per festeggiare il centesimo compleanno, nella sua casa di Aquino, in fondo Pasqualino, si sono radunati i parenti: il figlio, i nipoti, i pronipoti. Tutti contenti nel vedere la neo centenaria sorridente e pronta al dialogo come se di anni ne avesse tanti di meno.
Alla cerimonia ha partecipato pure il parroco di San Giuseppe di Aquino, don Giuseppe Spera, che, su invito dei familiari, si è recato nella casa della signora Antonina, per darle la benedizione e per portarle la Conunione.
Lei ha molto gradito, partecipando attivamente ai festeggiamenti con botta e risposta, che hanno messo di buon umore tutti i presenti.
Antonina Cassarà, vedova Tusa, appartiene da sposata, ad una di quelle che può essere considerata tra le prime famiglie di panettieri a Monreale. Un'attività risalente ai tempi della guerra mondiale e continuata attraverso i decenni ancora oggi.
Alla signora Antonina ed ai suoi familiari le congratulazioni vivissime da tutto lo staff di Monreale News.