Cade un albero a Piano Geli, intervengono gli operai forestali

dormitorio benedettino

Fortunatamente in quel momento non passava nessuno

MONREALE, 24 febbraio - Un grosso albero di pino è caduto stamattina lungo la via SM 22, che da Piano Geli conduce a Boccadifalco, a causa del forte vento che ha caratterizzato la giornata di oggi. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno, diversamente l'episodio si sarebbe potuto trasformare in tragedia.

L'albero, cadendo, si è spezzato e si è posizionato in maniera trasversale rispetto alla carreggiata, ostruendo il passaggio delle auto. Fortunatamente poco dopo è arrivato l'intervento degli operai della Forestale, che opera a San Martino, che hanno provveduto alla rimozione. Inevitabili i disagi per la circolazione stradale, che ha subìto dei rallentamenti a causa delle operazioni di rimozione dell'albero. Già oggi pomeriggio, però l'albero è stato segato ed è stata liberata la strada che era precedentemente ostruita. Altri alberi, però, dicono i residenti, sono in condizioni analoghe e, soprattutto col maltempo e con le giornate di vento, potrebbero seguire la stessa sorte.

Sull'argomento interviene polemicamente l'ex presidente della circoscrizione di San Martino delle Scale, Salvo Cottone: "Si può parlare di calamità naturale - afferma - quando da anni si sa - e lo avevo denunciato durante il mio mandato di presidente di frazione - che questi alberi, in quella posizione, sono semplicemente pericolosi? Ebbene, da adesso, possiamo sperare che siano presi provvedimenti o occorrerà per forza di cose aspettare la vittima umana?".