Dopo tanti giorni finalmente operai al lavoro in quella zona del territorio
MONREALE, 20 febbraio - E' stata avviata oggi la bonifica delle zone esterne di Strazzasiti, Giacalone e dintorni, dopo circa un mese di mancato espletamento del servizio. Gli addetti della Tech, la ditta incaricata dal Comune con l'ordinanza "191" hanno provveduto a rimuovere gli enormi cumuli di rifiuti.
Sorridono i residenti che sostengono come dopo tanto tempo sia stata restituita dignità ad una zona che era stata dimenticata e nella quale i disagi da sopportare erano stati davvero enormi.
"Già nei giorni scorsi - afferma Alessandro Maenza, consigliere della frazione di Pioppo - il sindaco aveva rassicurato un gruppo di cittadini insieme a me, che sarebbero intervenuti. La mole di rifiuti, però, era tanta ed era quindi imprevedibile la data esatta. Leprevisioni alla fine si sono rivelate giuste e di questo siamo sodisfatti".
Purtroppo , ad ostacolare il lavoro degli operai Tech, ci si mette la pioggia, che rende bagnata la spazzatura, aumentandone il peso e quindi rallentandone il conferimento, dato che, come è noto, quotidianamente gli operatori devono fare i conti con limiti rigidi imposti dall'ordinanza regionale. Entro domani, però, il lavoro nel circondario di Strazzasiti dovrebbe essere completato.