Stipulato un protocollo d'intesa con il Comune di Monreale
MONREALE, 20 febbraio – Hanno ripreso a lavorare nei giorni scorsi gli operai dell’Esa (Ente Sviluppo Agricolo), che si occuperanno di pulire le strade da erbacce e sterpaglie, dopo la stipula del protocollo d’intesa tra il loro ente di appartenenza ed il Comune di Monreale.
Gli operai, pertanto, sono tornati sulle strade cittadine, dopo aver interrotto la loro azione lo scorso 16 novembre, quando erano scaduti i termini dell’accordo precedentemente raggiunto tra il sindaco Piero Capizzi ed il capo centro di meccanizzazione dell'Esa, Salvo Guttadauria.
Le operazioni di pulizia sono già iniziate lungo la Circonvallazione dove é operativa una squadra che sta rimuovendo tutte le erbacce e sterpaglie, si proseguirà per Santa Liberata e Via Linea Ferrata e successivamente saranno inserite altre aree. Il coordinamento tecnico sarà gestito dal Comune di Monreale. "Questi interventi sono mirati a mantenere il decoro urbano – afferma Capizzi – Ringrazio i vertici dell’Esa, che ci hanno reso questo servizio a titolo gratuito".