Skip to main content

Furto al centro ricreativo della Confraternita del SS.Crocifisso: rubati i giochi dei ragazzini

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Tentativo di irruzione, inoltre, nella sede della Confraternita. LE FOTO

MONREALE, 19 febbraio – Amara sorpresa stanotte al centro ricreativo della Confraternita del SS.Crocifisso, dove, nel corso di un’irruzione, è stato trafugato materiale che serviva per il tempo libero dei giovani che lo frequentano.

L’azione è stata accompagnata da un’altra, avvenuta, poco distante, presso la sede della Confraternita, dove il tentativo di irruzione è avvenuto, ma non è stato completato.

La scoperta in nottata l’ha effettuata il presidente del sodalizio, Valentino Mirto, che ha notato come la porta del locale che ospita le attività ricreative dei giovani della Confraternita, che è ubicata in via Pascoli a pochi passi dalla Chiesa della Collegiata, fosse stata forzata. I ladri, con la loro azione, hanno portato via una Play Station, alcuni giochi, il bigliardino, un proiettore, un videoregistratore. Solo un tentativo, invece, in via Cassarà sede sociale della confraternita.

Della vicenda sono stati informati già i carabinieri di Monreale, cui toccherà indagare, nel tentativo di fare luce sull’accaduto.
Amaro il commento di Valentino Mirto. “Si tratta di un’azione indegna – afferma – perché diretta ai ragazzini del nostro centro, che, ormai da diversi anni, è diventato un punto di riferimento per le attività ricreative non solo del quartiere, ma più in generale di Monreale.

Ancora più squallido il fatto che abbiano tentato di forzare la porta della sede della Confraternita, dove avrebbero trovato solo immagini del Crocifisso, davanti al quale, probabilmente avrebbero potuto pregare e che certamente avrebbe reso la vita migliore a queste persone che hanno compiuto questo atto. Per domani era in programma un torneo di bigliardino per i ragazzini. Il torneo si disputerà lo stesso. Troveremo un nuovo bigliardino e faremo giocare i bambini anche all’aperto”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica