I turchi studiano da noi: una delegazione di imprenditori alla RSA di Borgo Molara

L'obiettivo è quello di un rapporto di cooperazione con la Sicilia. LE FOTO

MONREALE, 14 febbraio – Avviare uno stabile e proficuo rapporto di collaborazione e di cooperazione tra la Turchia ed il modello sanitario siciliano. Questo il motivo della visita di un gruppo di imprenditori turchi presso la residenza sanitaria assistita di Borgo Molara.

Un modo per dare un know-how alla delegazione anatolica, una sorta di mini-formazione alla luce dell’esperienza maturata su campo di una realtà difficile come quella siciliana.
L’incontro è avvenuto ieri presso la RSA Molara, sita in via Aquino Molara 49, gestita dalla società Euromanager Sanità srl. E’ stato un importante meeting tra la compagine societaria ed una delegazione di imprenditori turchi del ramo della sanità nazionale. Punto centrale dell'incontro è stata l'integrazione Socio-Sanitaria come modello da esportare in Turchia.

Gli ospiti, dopo aver girato per intero la struttura sanitaria, che costituisce una vera e propria eccellenza, ed aver apprezzato la professionalità della equipe operante presso la RSA, hanno rivolto un forte invito affinchè questo incontro possa essere l'inizio di una importante cooperazione internazionale tra la Turchia ed il modello sanitario Italiano, nello specifico quello siciliano.

Soddisfatto il direttore di Euromanager, Francesco Ruggeri, secondo il quale “questi scambi contribuiscono ad aumentare i livelli qualitativi del servizio reso agli utenti, ma soprattutto testimoniano la qualità dell’attività condotta all’interno della RSA”.