Pericoli per la circolazione a Strazzasiti a causa di una grossa buca

È stata messa provvisoriamente in sicurezza. LE FOTO

MONREALE, 13 febbraio - Sono quanto mai pericolose le condizioni della strada di via Strazzasiti, dove ha ceduto una parte dell'asfalto, mettendo a rischio l'integrità deimezzi che vi circolano, ma soprattutto l'incolumità dei motociclisti.

Fino a qualche giorno fa, a causa delle abbondanti piogge, nel tratto interessato si era formata una grossa pozzanghera, che nascondeva la reale dimensione della buca. Adesso, invece, grazie a qualche giorno in cui le precipitazioni sono state scarse, il problema è emerso in tutte le sue dimensioni.

La buca si presenta come profonda circa venti centimetri, quanto basta, in pratica, per mettere a serio rischio, chi passa.
A farne le spese è stato qualche giorno fa un motociclista che ha infilato la ruota del suo scooter dentro la buca, cadendo rovinosamente a terra. Fortunatamente, però, per il malcapitato solo qualche escoriazione, senza conseguenze peggiori.

Il tratto è stato messo in sicurezza in maniera provvisoria, in attesa che venga sistemato in maniera efficace. La segnalazione arriva da Alessandro Maenza, consigliere della frazione di Pioppo, che ha già segnalatola buca ai tecnici del Comune.