"La raccolta non va come dovrebbe, l'amministrazione vigili sul lavoro svolto dalla ditta esterna"

"Il sindaco informi la cittadinanza circa i piani di intervento"

MONREALE, 11 febbraio – “Che il sindaco informi la cittadinanza circa i piani di intervento. La situazione è insostenibile. Da giorni ormai è partito l'affidamento della raccolta alla Tech servizi e tutti ormai sappiamo i costi aggiuntivi che la cittadinanza dovrà sopportare per la gestione dello stato di emergenza che ci ha travolti”.

Lo chiede il consigliere comunale Antonella Giuliano a proposito dell’emergenza rifiuti che vive in questi giorni la comunità monrealese. “La raccolta però non va come dovrebbe - prosegue la Giuliano – e fra i cittadini il malcontento dilaga. A Grisi, San Martino, come anche nelle altre frazioni la raccolta è avvenuta a singhiozzo, con mezzi la cui portata non consentiva di gestire la mole di rifiuti frattanto accumulatasi, ragion per cui ancora oggi, nonostante il ricorso alla procedura d'urgenza del “ 191”, lo stato di emergenza igienico sanitaria non può considerarsi scongiurato.

Chiedo al primo cittadino che si attivi affinché vengano monitorate le operazioni della ditta esterna così da garantire la pulizia completa di Monreale e delle frazioni e che l'amministrazione informi i cittadini circa i piani di intervento che la stessa intende adottare. La situazione è tesa e assai grave, ma non perdiamo mai di vista l'obiettivo principale ossia la salvaguardia dei bisogni e della salute dei cittadini”.