Acqua: tornata la fornitura, ma resta ancora qualche disagio

Il quartiere Carrubbella quello con i maggiori problemi

MONREALE, 31 gennaio – Qualche strascico di disagio per l’approvvigionamento idrico è rimasto malgrado in gran parte della cittadina la situazione sia tornata alla normalità.

Dalle 6 di ieri mattina gran parte delle abitazioni che a partire dal venerdì sera erano rimaste a secco hanno potuto usufruire nuovamente dell’erogazione idrica, ma in alcune zone il disagio è rimasto. Si sono lamentati i cittadini residenti in via Umberto I e più in generale nel quartiere della Carrubbella perché in quella zona non sarebbe arrivata l’acqua. Da capire se ciò sia dovuto al fatto che l’area sia rimasta esclusa perché terminale rispetto alla rete idrica cittadina, per mancanza di sufficiente pressione o per chissà quale altro motivo.

Altri cittadini, invece, hanno lamentato l’ esiguità della durata della fornitura, che – dopo un giorno e passa di “astinenza” – non è riuscita a garantire il riempimento dei recipienti. E così, almeno per la giornata di ieri, ci si è dovuti accontentare del minimo indispensabile. Probabile che la situazion, già nella giornata di oggi, registri un miglioramento, fino ad arrivare agli standard normali.