Corto circuito ad una stufa, prende fuoco un appartamento

Ingenti danni ad una casa di via Rossa, nel quartiere di Santa Rosalia

MONREALE, 10 febbraio – Un corto circuito ad una stufa ad olio e prende fuoco una casa in via Rossa, traversa di via Walter Tobagi, nel quartiere di Santa Rosalia. Ingenti i danni all’abitazione a causa del rogo per domare il quale è stato necessario l’intervento dei Vigili de Fuoco.

Il fatto si è verificato stamattina, poco dopo le 9, quando all’interno di un appartamento in via “G.Rossa”, una stradina stretta del rione Santa Rosalia, una stufa, probabilmente malfunzionante, ha causato un corto circuito che ha fatto divampare in pochissimo tempo un grosso incendio. In un attimo hanno preso fuoco le tende ed i mobili e si è sprigionata una grossa nube di fumo. I residenti, allora, hanno chiamato i vigili del fuoco, che sono intervenuti con due mezzi, e che hanno avuto pure qualche difficoltà iniziale ad intervenire a causa del fatto che le stradine erano strette e non era agevole entrare con i mezzi.

Preoccupazione per i proprietari dell’appartamento, a causa del fatto che all’interno di abitava anche una persona disabile, che, fortunatamente, è stata tratta in salvo, accompagnandola fuori. Alla fine, però, le fiamme sono state domate, pur con qualche difficoltà. Sul posto anche la squadra comunale della Protezione civile ed i carabinieri.