Torna la neve, difficoltà alla circolazione stradale nel circondario monrealese

All'opera i mezzi spazzaneve dell'Anas

MONREALE, 9 febbraio – La copiosa nevicata che è caduta stanotte sui rilievi che circondano la Conca d’Oro ha imbiancato le strade collinari, ma soprattutto ha creato qualche difficoltà alla circolazione stradale. Un po’ come quello che era avvenuto negli ultimi giorni del 2014.

I problemi maggiori si riscontrano sulla 624 (Palermo-Sciacca), dove l’Anas fa sapere che c’è obbligo di catene a bordo tra i chilometri 10 e 23, in pratica da Altofonte a San Giuseppe Jato. Neve pure sulla SS186, interessata da una nevicata nella zona montana. Sull’arteria l’obbligo di catene a bordo vige dal chilometro 9 al chilometro 24,100, più o meno da bivio Villa Carolina a Borgetto.

Nei punti più critici, compresi tra Giacalone e Portella della paglia sulla 624 e tra Pioppo e Passo Renda sulla 186, l’Anas ha già provveduto a mettere in campo i mezzi spargisale-spazzaneve. Il dipartimento regionale di Protezine Civile, inoltre, ha allertato i vari presidi comunali. A Monreale, già dalle prime ore della mattina, è attiva una squadra comunale, che perlustra il territorio.