Sono quattro le sigle sindacali che si affrontano
MONREALE, 7 febbraio - Tutto pronto per la competizione elettorale che vedrà l'elezione della Rsu all'interno del Comune di Monreale. Ieri sono scaduti i termini per la presentazione delle liste, in vista della tornata che si terrà il 3, 4, e 5 marzo, con ogni probabilità a Villa Savoia.
Quattro le liste presentate che appartengono ai sindacati di Cgil, Cisl, Csa e Diccap-Fenal-Sulpm.
L'elezione individuerà i dodici componenti dell'Rsu, che avranno il compito di rappresentare i lavoratori del Comune al tavolo delle trattative con l'amministrazione comunale nei prossimi tre anni.
Per la Cgil FP, guidata dal responsabile Silvio Russo, appena confermato, scenderanno in campo lo stesso Silvio Russo, Ivana Forzieri, Rocco Micale, Salvatore Di Verde, Salvatore Palazzo, Giovanni Nicolosi, Filippo Balsano, Renato Giangrande, Giuseppe Venturella, Salvatore Boscaino, Silvestre Venturella, Raffaele Messina, Francesco Curcio, Mario Arcidiacono, Francesco Lanza e Domenico Russo.
Il segretario della Cisl FP, Nicola Giacopelli, invece, per la prosstima tornata ha ufficializzato i nomi dello stesso. In corsa ci sono lo stesso Nicola Giacopelli, Michele Maraschino, Giovanni Siragusa, Carlo Maggiore, Rosaria Di Matteo, Filippa Lo Nigro, Lucia Madonia, Roberto Leto e Antonino Messina.
Quattro i candidati del Csa, ufficializzati dalla responsabile aziendale, Fortunata Farinella. Si tratta di Giangabriele Belfiore, Loredana La Mantia, Giuseppe Lo Presti e Daniele Rincione.
In lizza pure il sindacato Diccap-Fenal-Sulpm, che mette in campo tre candidati: il responsabile territoriale Giovanni Messina, Saverio Grimaudo e Bartolo Venezia.