Questione Ato Palermo 2, i sindacati: "I sindaci rimettano subito in servizio il personale"

"Disposti a rivedere i costi, ma non ci sono solo quelli del lavoro"

PALERMO, 6 febbraio - "Per la giornata di lunedì è stato riconvocato il tavolo tecnico con il commissario straordinario dell’Ato Palermo 2, Giuseppe Taverna, i sindaci e le organizzazioni sindacali per trovare tutti insieme la giusta soluzione economica".

Lo fanno sapere Valerio Lombardo Fp Cgil, Dionisio Giordano Fit Cisl , Nino Celano Uiltrasporti e Antonio Vaccaro, Ugl .

"Una soluzione - dicono ancora i sindacati - che consenta alla nuova società di poter avviare un cammino economico finanziario sereno e di non rischiare l’implosione che ha portato al fallimento dell’Ato. Noi auspichiamo – continuano – che i sindaci comprendano che i lavoratori sono da mesi senza retribuzione e in questo momento senza occupazione, e per questo siano compatti e soprattutto concreti nel realizzare l’obiettivo che è quello di rimettere subito in servizio il personale.

Siamo pronti – aggiungono – a rivedere i costi ricordando però che fra le spese del servizio non c’è solo il costo del lavoro, ma anche quelli della discarica, dei noli, delle manutenzioni e dei servizi generali” . I sindacati concludono “è chiaro che la soluzione a questa vertenza deve essere individuata subito, troppo tempo è stato perso”.