Illuminazione pubblica, tecnici del Comune al lavoro per individuare le criticità

Diversi i punti in cui è necessario un intervento di manutenzione

MONREALE, 2 febbraio – Saranno diversi gli interventi di ricognizione che i tecnici del Comune effettueranno in questi giorni per verificare le criticità relative ai guasti dell’illuminazione pubblica sul territorio comunale.

Interventi che faranno seguito ai numerosi già effettuati e che presto potrebbero trovare una soluzione, se – come fanno sapere il sindaco Piero Capizzi e l’assessore ai Servizi a Rete, Nicola Taibi, presto potrà essere avviata la gara finalizzata alla manutenzione ordinaria.
In diversi punti, anche all’interno del centro abitato, infatti, si sono verificati casi di black-out, che necessitano di un intervento di riparazione.
Tra questi, il tratto della circonvallazione, dove il furto di alcuni cavi di rame ha causato un guasto di grosse proporzioni. Discorso analogo lungo la panoramica Rocca-Monreale, dove alcuni corpi illuminanti vanno sostituiti per garantire al tratto, sotto i riflettori dei commissari Unesco, una illuminazione soddisfacente.

A singhiozzo, ha funzionato, inoltre l’impianto di via Venero, dove si sono verificate interruzioni dell’illuminazione da piazza Canale fino ai “portici”. Sabato sera il tratto era al buio, ieri sera, invece, l’illuminazione funzionava regolarmente.
Disagi si segnalano pure in via Mulinello (come dimostra la foto), lungo la quale un tratto è completamente al buio e dove si sono lamentati i residenti. “Verificheremo – assicura l’assessore Taibi – ed interverremo dove registreremo le necessità più urgenti”.