Giornata da bollino rosso per gli operatori della Protezione Civile
MONREALE, 30 gennaio – Giornata da dimenticare sotto il profilo delle emergenze su tutto il territorio a causa del maltempo. A San Martino delle Scale, in via SM 22, per via del forte vento, un grosso albero si è adagiato su una casa, tanto da rendere necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
La zona si trova dalle parti della borgata di Piano Geli. Sul posto pure la squadra della Protezione civile del Comune. L’albero è stato ancorato con un grosso cavo d’acciaio ad un altro albero, per evitare che gravasse ulteriormente sul tetto della casa. A partire da domani e in ogni caso non appena le condizioni meteo lo renderanno possibile, verrà segato.
La mattinata degli operatori della Protezione Civile era cominciata con l’intervento a Pioppo per rimuovere i cumuli di rifiuti che erano stati sparpagliati, probabilmente a bella posta lungo la strada provinciale, all’altezza della caserma dei carabinieri, nella parte alta della frazione.
Interventi necessari, inoltre, in diverse zone del territorio, a causa dell’intasamento dei tombini che ha determinato diversi allagamenti, originati dalle forti piogge. Un albero, infine, si è piegato dalle parti di Strazzasiti, minacciando i passanti. Il proprietario del fondo è già stato contattato ed a lui è stato chiesto di rimuovere la situazione di pericolo.